Fisiowarm®: una rivoluzione tecnologica nell’attuale mercato della tecarterapia

Fisiowarm: il fiore all’occhiello della produzione Golden Star

La serie Fisiowarm® si distingue dalle precedenti soprattutto per l’approccio tecnologico che tiene in considerazione i bisogni del terapista così come quelli del paziente. Fisiowarm® è dotata, infatti, di un tablet con app su piattaforma Android, semplice nell’uso e funzionale, oltre che intuitivo. Le sue numerose funzionalità soddisfano le più diverse esigenze, avvalendosi di tutti i vantaggi che uno strumento tecnologico come questo può offrire: wi-fi e bluetooth, nuove release, nuove app, interattività.

Le nuove apparecchiature Fisiowarm® vantano un design elegante e raffinato, anch’esso innovativo; il controllo e l’assemblaggio di tutte le componenti interne sono stati affidati alla cura del lavoro artigiano italiano: il risultato è uno strumento sorprendentemente efficace, leggero, dalle dimensioni contenute e dalla certa affidabilità, oltre che dall’aspetto piacevole.

Manipoli, cavi di collegamento ed elettrodi, inoltre, sono assemblati e controllati singolarmente.

L’apparecchiatura può essere gestita in parallelo da due sistemi di controllo: uno remoto – il tablet – e uno disposto sul fronte del corpo macchina, il quale, grazie a un pannello resistivo con retroilluminazione led e comandi soft-touch, permette di supervisionare e gestire tutte le funzioni di lavoro essenziali con efficacia. Entrambi i sistemi sono stati ideati in modo da garantire la soddisfazione di tutte le esigenze del professionista durante il trattamento.

La comunicazione macchina – tablet avviene tramite Bluetooth. I due dispositivi dialogano in maniera costante e continuativa, trasferendo comandi e organizzando i dati di feedback.

Nelle classiche apparecchiature per tecarterapia durante il trattamento capacitivo vengono impiegate tensioni molto elevate, nell’ordine di 800-1000 Volt, affinché la corrente sia in grado di superare la barriera dielettrica (rivestimento isolante) dell’elettrodo.
Le nuove apparecchiature Fisiowarm® sono in grado di erogare energia sfruttando una forma differente di interazione fra campi elettrici, sempre facendo riferimento al modello fisico del condensatore, senza per questo impiegare alta tensione (minore di 200 Volt).

Fisiowarm® impiega speciali elettrodi capacitivi a bassa tensione a capacità proporzionale. Osservando la superficie esterna a contatto con la pelle si possono notare delle aree ben distinte il cui rivestimento in oro, materiale nobile e biocompatibile, ricopre i circuiti elettrici capacitivi a bassa tensione propri di ogni area; ciascun circuito, con il suo valore, rende appunto “proporzionale” la trasmissione di energia in funzione dell’effettiva superficie di contatto tra pelle-elettrodo, ciò si traduce in un’applicazione sicura e confortevole. Gli elettrodi bipolari capacitivi vantano la stessa tecnologia costruttiva degli elettrodi unipolari capacitivi ma, a differenza di questi ultimi, incorporano il neutro e l’attivo in superfici circolari concentriche.

Fisiowarm®, inoltre, è progettata in modo tale che la chiusura del circuito elettrico avvenga esclusivamente tra i due elettrodi senza dispersione verso nessun’altra massa.

Questo si traduce in un eccezionale vantaggio in termini di sicurezza operatore/ paziente:

  1. Nessun rischio da contatto con corpi conduttivi
  2. Trasferimento di energia ottimale
  3. L’operatore non viene coinvolto da dispersioni di energia, anche quando viene in contatto con il paziente durante il trattamento
  4. Nessun «effetto spillo» causato dal contatto/non-contatto tra elettrodo e paziente
  5. Drasticamente ridotte le emissioni di radiofrequenza in aria

DISPONIBILE IN TRE VERSIONI

EASY

PURE

VOGUE

Sei un paziente e hai bisogno di riabilitazione?

Sei un Fisioterapista e vuoi un Preventivo?

13 + 11 =